.

SOGNO BARTRA

di Tommaso Loreto

Si accavallano le notizie e le indiscrezioni, il mercato entra nel vivo. E così mentre dall'Argentina si racconta di una corte sempre più serrata a Mammana, e mentre Mario Suarez saluta Firenze per accasarsi al Watford, la Fiorentina continua a cedere. Ultimo in ordine temporale è Matos Ryder, che dovrebbe finire a titolo definitivo all'Udinese.

Col passare delle ore, tuttavia, sembra emergere il perchè di questo bisogno di raccogliere risorse economiche. Come vi abbiamo raccontato, infatti, Pereira è già partito per la Spagna dove l'obiettivo è quello di mettere a segno un colpo che avrebbe davvero grandissimo valore. La Fiorentina è infatti sulle tracce del difensore del Barcellona, Marc Aregall Bartra.

Classe 1991, già nazionale spagnolo, Bartra è già sul taccuino di moltissime squadre importanti (in Italia c'è soprattutto il Napoli) ma la Fiorentina conta di sfruttare i buoni rapporti con il Barcellona in particolare del presidente Cognigni (ma anche l'amicizia tra il difensore e il neo viola Tello). L'ingaggio è alto, il Barça vuole almeno 10 milioni, dunque sulla carta l'operazione è assai complicata. Ma dopo la partenza di Pereira e il via alla missione spagnola, tutto è possibile. E adesso, con Bartra nel mirino, Firenze sogna sul serio.