SOLUZIONE INTERNA
Lorenzo Venuti, Cristiano Piccini o Giuseppe Scalera. Il tanto atteso terzino destro della Fiorentina, o almeno una delle due alternative di ruolo, potrebbe uscire da questa lista di nomi. Il d.g. viola Pantaleo Corvino sembra infatti intenzionato a sfruttare la soluzione interna per colmare una delle più gravi lacune della rosa a disposizione di Paulo Sousa.
In attesa di capire il futuro di Diks, al Vitesse fino a giugno e autore fin qui di 10 presenze con gli olandesi, sono iniziate le valutazioni. Ieri il dirigente di Vernole si è recato a Cesena per seguire da vicino l'esterno di proprietà della Fiorentina, attualmente in prestito al Benevento, Lorenzo Venuti. Il classe 1995 ha collezionato ben 35 presenze in questa stagione, strappando numerosi consensi e attirando l'interesse di diverse squadre italiane.
Più difficile riportare a Firenze l'ex Piccini, oggi al Betis, ma con un diritto di recompra a favore dei viola. Per lui 25 presenze con tre gol e tre assist finora. L'ultima pista porta infine a Scalera, interessante prodotto del vivaio del Bari (classe 1998) che Corvino ha prelevato in prestito con diritto di riscatto lo scorso gennaio. Il ragazzo, nel giro della Nazionale Under 19 azzurra, ha fatto vedere buone cose con la Primavera di Guidi e potrebbe quindi essere riscattato. Venuti, Piccini o Scalera: chi sarà il prossimo terzino destro della Fiorentina?