.

SOND. FV, LA MAGGIORANZA VOTA SPORTIELLO: DA RISCATTARE

di Giacomo Iacobellis

Dopo aver saltato per squalifica la gara col Sassuolo, domani Marco Sportiello è pronto a riprendersi i guantoni da titolare della Fiorentina in una sfida non certo banale.

La gara-Scudetto contro il Napoli, d'altronde, sarà un'altra bella vetrina per il portiere di proprietà dell'Atalanta, per il quale i viola potranno esercitare in estate il diritto di riscatto pari a circa 5,5 milioni di euro. Un tema di grande attualità, che FirenzeViola.it ha approfondito in questi giorni con un sondaggio rivolto a tutti i suoi lettori

"Riscatto di Sportiello: sì o no?", vi avevamo chiesto. E il quesito ha avuto a grande maggioranza risposte positive. Il 69,28% dei votanti ha infatti espresso la propria preferenza per l'acquisto a titolo definitivo del portiere classe '92, considerando la cifra pattuita dai due club equa alle sue qualità. Solamente il 30,72% ha invece votato negativamente.

 tifosi gigliati, almeno sulle nostre colonne, hanno espresso insomma un parere piuttosto netto riguardo al futuro della porta: adesso toccherà a Sportiello convincere anche i più scettici nelle ultime quattro di campionato. A partire dal big match con gli azzurri.