.

SONDAGGIO FV: IL 71% VOTA DI FRANCESCO. ASPETTANDO PIOLI...

di Tommaso Bonan

Di Francesco nome caldo? Senza ombra di dubbio. Quello del tecnico del Sassuolo - del resto - è un nome che aleggia intorno al mondo Fiorentina non soltanto dopo l'ultimo contatto con Corvino. Dopo diversi approcci "mediatici", risalenti alle ultime sessioni di mercato, la cronaca dei fatti lo ha messo ufficiosamente (non ancora ufficialmente) in pole per la panchina presto orfana di Paulo Sousa. Un nome valutato dalla società viola, al pari di altri colleghi che al momento rappresentano il ventaglio di scelte dal quale Corvino entro breve dovrà estrarre il vincitore.

L'incertezza sul futuro della panchina della Fiorentina, però, al momento persiste, non fosse altro per il fatto che un altro nome - quello di Stefano Pioli - nelle ultime ore sembra aver risalito la classifica delle preferenze (come Fienzeviola.it vi ha raccontato nella giornata di ieri). Il tutto, ovviamente, acuito dal passo falso della stessa Inter che ha di fatto riaperto i giochi per la qualificazione in Europa League.

Così, in attesa di ulteriori aggiornamenti, non resta che registrare (e incassare) l'approvazione dei tifosi viola che, rispondendo al sondaggio di Firenzeviola.it, hanno votato in massa per Eusebio Di Francesco, ritenuto l'allenatore adeguato dal 71% dei votanti. Almeno da questo punto di vista, il tifo sembra essere già d'accordo.