.

SONDAGGIO FV: IL 90% DEI TIFOSI LIBERA BADELJ. A GENNAIO...

di Tommaso Bonan

In attesa di capire le reali intenzioni di Milan Badelj e (soprattutto) del suo procuratore, i tifosi sembrano aver già preso una decisione. Le valutazioni finali, com'è ovvio, spetteranno a Corvino e alla società, ma le idee del pubblico in questo caso rappresentano un vero e proprio termomentro della situazione.

Rispondendo al sondaggio proposto da Firenzeviola.it, infatti, quasi il 90% dei lettori ha dato "il via libera" al centrocampista croato. Viste le condizioni incerte e la possibilità (reale) di perdere il giocatore a costo zero, a fronte di una buona offerta per il suo cartellino la partenza da Firenze durante il prossimo mercato di gennaio può rappresentare dunque una soluzione plausibile. Per limitare i danni. Per adesso, infatti, di rinnovo non se ne parla, e il contratto in scadenza nel 2018 getta parecchie ombre sul suo futuro in maglia viola. Badelj per il momento svia l'argomento (LEGGI QUI), mentre decisamente più netta sembra essere la posizione del suo agente (LEGGI QUI), che non ha mai nascosto la volontà di trovare una soluzione che poco avrebbe a che vedere con Firenze e la Fiorentina. 

Del resto, la soluzione intermedia, ovvero quella di tenerlo almeno fino a giugno - oltre che essere poco percorribile - non sembra trovare molti consensi: solo 5% dei votanti. Gli stessi, per intendersi, che reputano Badelj ancora una pedina essenziale della squadra. Per capire come finirà, a questo punto, non resta che aspettare anche il "voto" di Sousa e di Corvino...

Leggi anche: LA SOLITA STAMPA