.

SONDAGGIO FV, KO CHIEVO: PER IL 52% LE COLPE SONO DI PIOLI

di Lorenzo Di Benedetto

Più del 50% dei tifosi della Fiorentina che hanno votato al sondaggio proposto da FirenzeViola.it pensa che le colpe per la brutta sconfitta contro il Chievo Verona siano da attribuire a Stefano Pioli e alle sue scelte di formazione, reputate inadatte per un impegno come quello contro la squadra di Maran. Il 51,91% su 734 votanti, che la pensa infatti così, non attribuisce le colpe ai singoli, anche se dobbiamo comunque registrare il 26,57%.

Il peggiore in campo nella gara del Bentegodi è stato senza dubbio Cristiano Biraghi, con le sue disattenzione, specie in occasione della rete dell'1-1 che sono costate molto care, ma per i tifosi non è dunque lui il capro espiatorio. Infine l'atteggiamento non da squadra dei viola: soltanto il 21,53% dei votanti pensa che la sconfitta contro il Chievo sia arrivata a causa di questo.

Alla luce di tutto questo lo stesso Stefano Pioli sta comunque pensando di correre ai ripari, visto che da inizio settimana si parla di possibili variazioni tattiche e tecniche che l'allenatore potrebbe attuare alla ripresa del campionato. Serve qualcosa di diverso e anche i tifosi la pensano così.