.

SONDAGGIO FV, PER I TIFOSI IL MERCATO VIOLA È INSUFFICIENTE

di Daniel Uccellieri

È ormai passata quasi una settimana dalla chiusura del mercato, una sessione che ha lasciato l'amaro in bocca fra i tifosi viola e non solo. Qualche malumore nella piazza lo si è avvertito, con tanto di striscioni appesi ai cancelli del Franchi indirizzati contro la proprietà gigliata dopo il mercato estivo (LEGGI QUI). Nel corso di questi giorni vi abbiamo chiesto, nel nostro consueto sondaggio, di valutare l'operato della Fiorentina durante la sessione di calciomercato. Ebbene, per la stragrande maggioranza dei votanti il mercato viola è insufficiente. Il 5 in pagella è il voto che ha ottenuto la maggior parte dei voti, circa il 35% ma il dato che sorprende di più è che quasi il 27% ha stroncato il mercato viola, valutandolo da 4 in pagella.

Sul gradino basso del podio c'è chi considera sufficiente il lavoro di Pradè e compagni, con la sufficienza che si attesta al 23%, mentre il 12% circa è pienamente soddisfatto della campagna acquisti.

Una maggioranza netta ha quindi bocciato il lavoro dei dirigenti viola, dopo un estate troppo problematica (i casi Montella, Salah e Joaquin, hanno complicato non poco i piani della Fiorentina) ed una campagna acquisti con evidenti lacune (su tutte la coperta corta in difesa). La parola ora passa al campo, con i ragazzi di Paulo Sousa che dovranno far ricredere gli scettici, almeno fino al mercato di gennaio. In fondo mancano appena 4 mesi alla riapertura del mercato...