.

SONDAGGIO FV, PER I TIFOSI LA STAGIONE VIOLA È POSITIVA

di Daniel Uccellieri

La stagione della Fiorentina è stata più che sufficiente. È questo il dato che emerge dal nostro consueto sondaggio di fine stagione. Nei giorni scorsi vi abbiamo chiesto di dare un voto al campionato della Fiorentina e nonostante la squadra di Pioli abbia chiuso all'ottavo posto, ovvero fuori dalle coppe europee (anche se tiene banco la possibile estromissione dall'Europa League del Milan), per i tifosi viola che hanno partecipato al nostro sondaggio la stagione dei gigliati è stata positiva.

Quasi il 70% dei votanti ha scelto la sufficienza per i viola, con il 31% che ha deciso di dare un bel 7 in pagella ai ragazzi di Pioli, che senza dubbio hanno dovuto affrontare l'annata più difficile di sempre, con il campionato che avrebbe potuto fermarsi a quel maledetto 4 marzo. Badelj e compagni invece hanno cementato la loro amicizia ed hanno disputato un grande finale, con il sogno europeo sfumato proprio nel rush finale.

Voto 5 invece per circa il 21% dei votanti: quasi sicuramente in questo caso la Fiorentina paga il brutto girone d'andata, in particolar modo le prime giornate, dove la Fiorentina era decisamente incompleta e priva di diversi giocatore chiave.