.

SONDAGGIO FV, TIFOSI DIVISI: IL 65% NON CREDE NELLA RIFONDAZIONE DEL CORVO

di Daniel Uccellieri

I piani della Fiorentina e di Pantaleo Corvino sono abbastanza chiari: iniziare un nuovo ciclo con Stefano Pioli. Cedere chi non è convinto di restare in viola e investire il ricavato per regalare al tecnico gigliato nuove leve, anche se per adesso mancano ancora diversi elementi per completare la rosa.

Via Gonzalo Rodriguez, Bernardeschi, Borja Valero e Tatarusanu, presto partiranno anche Vecino e Kalinic. Per adesso, oltre a Vitor Hugo, Gaspar e Jordan Veretout, sono arrivati solo giovani di prospettiva come Milenkovic e Zekhnini. I tifosi, giustamente, non sono soddisfatti, come si evince anche dai risultati del nostro sondaggio. Nei giorni scorsi infatti, vi abbiamo chiesto se credete nella rifondazione di Corvino. Ebbene, la maggior parte dei votanti (oltre 5000) ha risposto di no. Il 65 % infatti non si fida dell'operato del direttore dell'area tecnica viola, preoccupati probabilmente dalle troppe cessioni di questa sessione di mercato. 

Il 35% invece, una buona fetta nonostante il periodo difficile per la Fiorentina, continua ad avere fiducia nell'operato del Corvo. Certo, è una fiducia che la Fiorentina si deve ancora meritare, visto che manca meno di un mese all'inizio della nuova stagione e la Fiorentina è ancora un cantiere decisamente aperto.