.

SONDAGGIO FV, TIFOSI DIVISI: LA METÀ NON VUOLE PIU' I DV

di Daniel Uccellieri

Il clima che si respira a Firenze non è certamente dei più sereni. Il TAS ha ribaltato la sentenza dell'UEFA ed ha riammesso il Milan all'Europa League, estromettendo di fatto la Fiorentina. Il mercato va a rilento, complice anche le difficoltà nel piazzare gli esuberi ancora in rosa: Maxi Olivera, Sanchez, Cristoforo oltre ai vari Eysseric, Sapoanara e Thereau, tanto per fare dei nomi. A questo dobbiamo aggiungere le nuove frizioni fra la proprietà e le frange più calde del tifo viola. 

Dopo le parole di Andrea Della Valle a Moena, con il patron gigliato che ha parlato di "mercato creativo" e di una Fiorentina che deve lottare per il settimo posto (LEGGI QUI), sono arrivate le reazioni dei gruppi organizzati. Prima il cuore della curva Fiesole, il gruppo Unonoveduesei si è espresso duramente contro la proprietà (CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO), invitando i Della Valle a lasciare Firenze. Al primo comunicato ha fatto eco quello del viola club Viesseux, che di fatto si è espresso a favore dell'Unonoveduesei. (LEGGI QUI).

Per conoscere il parere dei nostri lettori in questo delicato momento, nel nostro consueto sondaggio vi abbiamo chiesto quali sono le vostre sensazioni per il futuro. Sono stati oltre 3000 i lettori di Firenzeviola.it hanno preso parte al sondaggio quasi la metà (49,45 %) non ha dubbi: dovrebbero andarsene tutti, dai Della Valle a Corvino. 

L'altra metà dei votanti è divisa sulla fiducia da riporre nella proprietà: il 24,15%, nonostante tutto, si fida ancora dei Della Valle, mentre il 17,60% non si fida più degli imprenditori marchigiani e delle loro parole.

Chiusura per Pantaleo Corvino: l'8,80% confida nel lavoro del direttore generale dell'area tecnica viola.