.

SONDAGGIO FV, TIFOSI SICURI: SOUSA VA ESONERATO

di Daniel Uccellieri

I processi sono iniziati subito dopo la clamorosa sconfitta della Fiorentina con il Borussia Mönchengladbach e la conseguente eliminazione dall'Europa League. I tifosi, fuori dallo stadio, hanno contestato duramente sia la squadra che la società, mentre sui social in molti hanno accusato anche Paulo Sousa, che non ha decisamente convinto la piazza con i tanti (troppi) esperimenti, con molto giocatori schierati fuori ruolo o adattati. 

Quando una squadra va male, nel calcio, il primo a pagare è l'allenatore. La panchina di Sousa, al momento, è salva: la Fiorentina ha confermato il tecnico almeno fino alla gara di lunedì con il Torino, ma se le cose non dovessero andare bene non è da escludere un clamoroso ribaltone. 

A tal proposito, nel nostro consueto sondaggio, abbiamo chiesto ai nostri lettori la loro opinione in merito al futuro del tecnico portoghese. Ebbene, la maggioranza schiacciante (oltre l'85% dei votanti), non ha dubbi: Paulo Sousa deve essere esonerato subito. Per poco meno del 15% invece la Fiorentina deve tenere il portoghese fino a giugno, visto che ormai la stagione viola è praticamente terminata.