.

SORPRESA MESSICANA

di Daniel Uccellieri

Dopo Sebastien De Maio, la Fiorentina piazza un altro colpo in difesa. La notizia era nell'aria questa mattina, dopo le prime indiscrezioni arrivate dal Messico, adesso è anche ufficiale: il club viola ha raggiunto l'accordo con il Chivas per il giovane difensore Carlos Salcedo, classe '93 che ha preso parte anche alla spedizione olimpica a Rio con la sua nazionale.

Un colpo importante per la Fiorentina, perché in patria Salcedo viene considerato come l'erede di Marquez, emblema del calcio messicano e bandiera del Barcellona. Il ragazzo arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto, dal Messico arrivano le prime indiscrezioni sulle cifre: si parla di circa 7 milioni di dollari, poco più di 6 milioni, per il riscatto del cartellino del giocatore.

Su Salcedo, come raccolto da Firenzeviola.it, c'era anche l'Everton, ma i Toffees non lo hanno potuto tesserare per problemi legati al permesso di lavoro. La Fiorentina ne ha approfittato ed ha affondato il colpo, con Corvino che in poco meno di una settimana ha portato in viola due difensori. De Maio lo conosciamo, può essere un buon rincalzo, Salcedo è tutto da scoprire.