.

SORTEGGI CONFERENCE, Rivivi il LIVE di FV!

di Redazione FV

15:05 - Si conclude il sorteggio. Di seguito tutti i gironi:

Gruppo A
Lille
Slovan Bratislava
Olimpijaa Lubiana
Ki Klasvik

Gruppo B
Gent
Maccabi Tel Aviv
Zorya Luhansk
Breidablik

Gruppo C
Dinamo Kiev
Viktoria Plzen
Astana
FC Ballkani

Gruppo D
Club Brugge
Bodo/Glimt
Besiktas
Lugano

Gruppo E
AZ Alkmaar
Aston Villa
Legia Varsavia
Zrinjski

Gruppo F
Ferencvaros
Fiorentina
Genk
Cukaricki

Gruppo G
Eintracht Francoforte
PAOK
HJK
Aberdeen

Gruppo H
Fenerbahce
Ludogorets
Spartak Trnava
Nordsjaelland

15:02 - È in corso l'estrazione della quarta fascia. Il Cukaricki, di Belgrado, è l'ultima squadra del girone della Fiorentina, con Ferencvaros e Genk.

14:57 - Estratta anche la terza fascia, è il Genk la squadra accoppiata al girone della Fiorentina. 

14:52 - La Fiorentina è finita nel girone F col Ferencvaros.

14:48 - Inizia l'estrazione, con tutte le squadre della prima fascia che verranno assegnate ai rispettivi gironi. La prima squadra sorteggiata è il Lille, inserito nel gruppo A. Poi il Gent, inserito nel gruppo B. Dinamo Zagabria nel gruppo C. Brugge nel girone D, AZ Alkmaar nel gruppo E, Ferencvaros nel girone F, Eintracht Francoforte nel girone G e Fenerbahce nel gruppo H.

14:47 - Con un video sugli schermi degli studi di Montecarlo, la UEFA ricapitola le quattro fasce del sorteggio e i criteri che verranno utilizzati. La Fiorentina, come detto, parte dalla seconda fascia. 

14:41 - Dopo la bandiera del West Ham Mark Noble, entra negli studi della UEFA anche Traianos Dellas, ambasciatore della Conference League 2023/24.

14:35 - Ricordiamo che la prima giornata si terrà il 21 settembre, mentre il 14 dicembre si chiuderà la fase a gironi. Le prime classificate accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde sfideranno le terze classificate di Europa League negli spareggi, le cui vincenti andranno poi a formare il quadro degli ottavi. 

14:30 - Inizia la cerimonia, con la UEFA sta presentando l'edizione cominciata quest'estate e ripercorrendo i principali momenti degli anni passati.

Oggi alle 14:30 si terranno i sorteggi dei gironi di Conference League al Grimaldi Forum di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Dopo la vittoria di ieri sera contro il Rapid Vienna la Fiorentina si presenta all'urna europea in seconda fascia. Segui in diretta su FirenzeViola.it e su Radio FirenzeViola l'andamento del sorteggio.