.

SORTEGGIO, Viola non in 1a fascia: rischio Villarreal

di Iacopo Barlotti

Mentre la Fiorentina esulta per il passaggio del turno alla fase a gironi di Conference League, si stanno disputando le ultime gare dei playoff di Europa League e di Conference League che delineeranno il quadro delle 32 partecipanti. Alla fase a gironi, infatti, ci saranno le 22 vincenti dei playoff di Conference più le 10 perdenti dei playoff di Europa League.

Domani alle 14:30, a Istanbul, si terrà il sorteggio degli 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Al momento, visti i risultati fin qui maturati, possiamo già dire con certezza che la Fiorentina (coefficiente 15,380) non sarà in prima fascia, quella delle teste di serie. I viola saranno in seconda fascia o, al peggio, in terza e troveranno nel girone quindi sicuramente una squadra di prima fascia (fra queste Villarreal, Basilea, Slavia Praga, Gent).

Ricordiamo che la prima classificata di ciascun girone passa direttamente agli ottavi. La seconda classificata va invece ai "sedicesimi" (turno di spareggio) dove se la vedrà con una delle terze classificate dei gironi di Europa League.