.

SOS OLIMPICO, La palla rimbalza: la gara si gioca

di Redazione FV

19.50 - Il pallone rimbalza regolarmente: la partita Lazio-Fiorentina si giocherà nonostante il campo molto pesante

19.48 - Gli arbitri sono scesi in campo per effettuare il riscaldamento ma ancora non è stato deciso se si giocherà o meno. Manca infatti la prova del pallone, che non è stato fatto ancora rimbalzare sul campo. Probabile che il sopralluogo definitivo possa slittare alle ore 20.00

19.40 - Dall'ufficio stampa della Fiorentina si respira attesa circa la decisione finale del giudice di gara. Non c'è né ottimismo né pessimismo.

19.30 - A Roma intanto è smesso di piovere ed le condizioni del campo non destano particolari preoccupazioni. Sono, invece, le aree a ridosso del campo (quelle delle panchine) che sono attualmente sommerse da almeno tre dita di acqua.

19.10 - Il direttore di gara Gervasoni ha effettuato un primo sopralluogo del campo per valutarne la praticabilità ma ancora una decisione definitiva non è stata presa. Attorno alle 19:40 è in programma una seconda verifica.

18. 45 - Secondo quanto si apprende da SkySport, il nubifragio che si starebbe abbattendo in queste ore su Roma avrebbe reso il terreno dell'Olimpico al limite della praticabilità. La partita di questa sera però - riferisce l'emittente satellitare - non sembra per il momento a rischio ma il regolare andamento della gara potrebbe essere compromesso da un campo in pessime condizioni. Si attendono aggiornamenti a breve.