.

SOSTA PER MODO DI DIRE

di Dimitri Conti

Come abbiamo detto, la lunga sosta - si rimarrà due settimane piene lontani dai campi - sarà solo ed esclusivamente per i calciatori (LEGGI QUI), dato che sul fronte mercato la Fiorentina avrà qualcosa da dire. Inevitabile: nonostante le iniziali tendenze alla smentita, i direttori viola interverranno sul mercato per rintuzzare le mancanze della rosa costruita nella nuova estate. A centrocampo il passaggio a tre impone un rinforzo nel reparto: lì arriveranno le maggiori sollecitazioni da parte del duo Corvino - Freitas.

E in queste due settimane, con la squadra che ha la ripresa dei lavori fissata per il 14 gennaio (LEGGI QUI), ci sarà ampio margine di manovra sul mercato. Nelle prossime ore sarà ufficializzato l'arrivo del giovane attaccante Nino Kukovec (2001), dal Maribor, arrivato in città nelle scorse ore (LEGGI QUI). Certamente le operazioni non possono essere limitate a questa da 800mila euro.

Con l'inizio della nuova settimana Maxi Olivera avrà tempo per valutare la proposta del Cagliari e decidere se trasferirsi in Sardegna, fosse anche in prestito. E ne avranno altrettanto Corvino e Freitas per trovare il suo sostituto, oltre ad uno o due centrocampisti, quasi certamente non di primissima fascia anche se uno non del tutto escludibile in caso di occasioni low cost. Insomma, la Fiorentina non gioca, ma ci sarà di che parlare.