.

SOTTO CON I NUOVI

di Tommaso Loreto

Non sarà poi tanto diversa da quella vista l'anno scorso, ma nella Fiorentina che domenica esordirà al "Franchi" davanti ai propri tifosi le novità potrebbero non mancare. A cominciare dall'accoppiata offensiva Gomez-Cuadrado, per arrivare alla difesa. E' dietro, infatti, che Montella potrebbe lanciare sin dall'inizio quel Micah Richards che oggi sarà ufficialmente presentato. Senza contare che in mezzo al campo lo stesso Badelj pare essere già pronto.

Diverso il discorso per Marin, il quale tuttavia dovrebbe finalmente comparire tra i convocati. Di lui hanno parlato molto bene quasi tutti gli addetti ai lavori, ed è probabilmente nel ruolo di trequartista che l'ex Chelsea potrebbe subito mettersi in mostra. Magari contro il Genoa toccherà a Ilicic agire dietro alle due punte, oppure allo stesso Borja Valero seppure a Roma non sia andata benissimo, ma certamente il rientro in gruppo di Marin non può che essere una buona notizia.

Esattamente com'è stata una buona notizia quella arrivata ieri su Bernardeschi. L'infortunio al ginocchio patito in Under 21 non dovrebbe mettere a rischio la convocazione con il Genoa, dopo di che deciderà Montella se impiagare o meno il giovanotto rientrato alla Fiorentina dall'esperienza in Serie B al Crotone. Sotto con i volti nuovi, perciò, per scoprire se davvero potranno rinforzare una squadra che riparte con il chiodo fisso di un terzo posto da rincorrere da qui a fine anno.