SOUSA, BERNA? LO ASPETTANO TOP CLUB. BABA PUÒ GIOCARE
Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Paok Salonicco, in sala stampa all'Artemio Franchi ha preso come sempre la parola il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: "La squadra deve essere concentrata solo su domani per dare valore a tutto quello che abbiamo fatto. Il Paok, come ha detto Borja, è la squadra più forte e competitiva di tutto il girone. I greci non hanno nemmeno il campionato per cui devono pensare solo a questa partita".
Su Babacar: "Credo che abbia chances di giocare. Ha avuto un'attitudine davvero straordinaria e mi sta mettendo difficoltà. Vedendo l'intensità che sta mettendo negli allementi, sono certo che avrà tante chances da qui alla fine della stagione di scendere in campo".
Sull'importanza di arrivare primi: "E' fondamentale, nel sorteggio tutto questo influisce moltissimo, lo abbiamo già visto. Noi però dobbiamo essere abituati a vincere perché tutto questo ci avvicina sempre alle vittorie".
Sulla partita di Kalinic ad Empoli: "Ho preso la decisione di farlo giocare fino alla fine perché l'ho ritenuto importante per arrivare alla vittoria finale".
Sulla continuità della squadra: "Noi abbiamo bisogno che sia continuo il nostro gioco per vincere e questo per fortuna sta avvenendo. Dobbiamo essere più concreti ed avere più occasioni dei nostri avversari. In passato dovevamo crescere in maturità e carattere e penso che questo la squadra lo stia facendo".
Sul rendimento di Tello: "Lui al Porto ha avuto poca continuità e la sta ritrovando con noi: ha bisogno di continuare a lavorare e di giocare ad alta intensità. Lui ha delle accelerazioni tremende ma questo comporta un dispendio di energie. Lui deve dare continuità a questo aspetto perché può fare la differenza contro tutti gli avversari".
Sulle sue parole sul futuro di Bernardeschi: "Per quello che conosco io il calcio, penso che lui abbia un futuro dove sicuramente lo aspettano squadre che hanno ambizioni diverse rispetto alla Fiorentina".
Su Carlos Sanchez: "Io faccio rotazioni sempre con l'idea di far vincere la Fiorentina: Sanchez sta lavorando per integrarsi sempre di più nei nostri principi di gioco. Nell'ultima gara che ha fatto in Europa League ha giocato molto bene. In altre occasioni ho ritenuto che ci fossero altri giocatori più utili per vincere la partita".