SOUSA, FUTURO? NON FACCIO GOSSIP. A CORVINO HO DETTO...
Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato direttamente dalla sala stampa dell'Artemio Franchi, per introdurre la partita contro il Bologna di domenica pomeriggio.
Sulla forza del Bologna in trasferta: "È una squadra che sta bene e gioca bene. Quando li abbiamo affrontati sapevamo della loro proposta di gioco, che a me piace. Fanno gioco corto e lungo allo stesso tempo. Anche quando rimasero in dieci hanno mantenuto gli stessi principi. Hanno perso in casa contro una delle squadre migliori del momento, l'Inter. Sarà una partita tra due squadre con principi diversi, ma che vogliono vincere la partita".
Sul futuro: "Il direttore mi ha proposto già due volte il rinnovo. Anche ieri sera siamo stati a cena da me, per parlare di cose buone per il futuro. Ma pensiamo alla partita di domani".
Sull'incontro tra Corvino e Di Francesco: "Non faccio gossip. Con me cascate male. So che nel calcio le speculazioni sono tantissime".
Sul ripartire dopo la sosta e le assenze: "Mi piace avere tutti i giocatori per lavorare. Quando c'è la sosta non puoi incidere più di tanto. Berna non riesce a recuperare, e anche Vecino ha un dolore. Proveremo a vincerla".
Sulla risposta a Corvino sul rinnovo: "Gli ho detto che è importante aspettare, sia sulla lunghezza della proposta che sul proprio progetto. E lo analizzeremo".
Su Chiesa: "Per i figli d'arte è complicato, perché hanno il peso del nome dei padri sulle spalle. L'ambiente familiare è la base dello sviluppo. E per Federico sta andando bene, permettendogli di arrivare in fretta a ciò che vuole ottenere".
Sull'imbattibilità interna da mantenere: "Il nostro lavoro è concentrato sul continuo miglioramento, ma sempre alla ricerca delle vittorie. Questo ci deve dare sempre più motivazioni per darci la spinta a fare meglio, sia in casa che fuori".
Sull'importanza del turnover: "Ogni gara è diversa, ed ogni gara è un'opportunità per me e chi è chiamato a giocare cerca sempre di fare un lavoro migliore".