.

SOUSA, Gara di sacrificio, daremo sempre tutto

di Redazione FV

Queste le parole di Paulo Sousa ai microfoni di Sky dopo l'importante successo sul campo del Lech Poznan: "La squadra deve sempre giocare in maniera intensa e dare tutto quello che ha senza limiti. Ilicic è un giocatore importante anche nelle transizioni, per questo è fondamentale fra le linee. È stato determinante per chiudere la partita. Oggi è stata una gara molto difficile, i nostri avversari hanno difeso bene ed hanno provato a farci male con le ripartenze. Oggi ho visto una squadra che ha voluto portare a casa i tre punti con grinta.

Scegliere fra Scudetto e Europa League? Noi vogliamo vincere sempre, il nostro obiettivo è quello di crescere con costanza per portare a casa punti importanti per lottare su tutti i fronti.

La gara di oggi?Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, per questo era importante mantenere i giusti equilibri. Forse oggi non abbiamo giocato alla stessa velocità di sempre, complice anche il freddo. Abbiamo cercato le conclusione da fuori area, con Rossi che ha cercato sempre la profondità. È stata una gara davvero dura, alla fine siamo riusciti a vincere. Il posizionamento dei giocatori è importante, lavoriamo sempre per migliorare questo aspetto".

Sala stampa: “Oggi è stata una partita difficile, i nostri avversari hanno giocato molto bene in difesa, affidandosi soprattutto al contropiede. Si sono poi create le distanze tra i reparti ed è stato in quel momento che Ilicic ha sfruttato il contropiede per la rete del 2-0. Una vittoria di gruppo? E’ stata una vittoria di pazienza e di carattere individuale e collettivo: la qualità dei singoli ci ha permesso di cogliere un successo molto importante. Abbiamo mostrato di avere anima e carattere: non era certo facile vincere oggi, abbiamo dovuto lottare su ogni pallone, in ogni centimetro del campo col nostro gioco. Risposte dalle riserve? Mi danno risposte giorno dopo giorno, questo mi porta a dargli fiducia: mi fanno vedere che sono pronti ad aiutare la Fiorentina a vincere. Abbiamo un gruppo di qualità che lotta per giocare e deve essere pronto a regalaci i tre punti in ogni partita. Bernardeschi? I valori della nostra società sono calciatori come lui: dobbiamo continuare in questo senso, con grande ambizione. Vittoria in ottica campionato? Io ho detto sempre che la logica dell’identità comune è alla base del nostro calcio: questa è fondamentale in ogni partita. Dobbiamo dare tutto senza limiti. Noi interessati a Linetty? La società sa bene quello di cui abbiamo bisogno: so che stanno lavorando e mi aspetto che il mercato ci possa aiutare e ci posa portare giocatori che si possano aiutare a crescere. Linetty ha giocato bene, complimenti a lui: ci ha messo in difficoltà".