.

SOUSA, I RINNOVI E JOVETIC: UN MESE DI PASSIONE

di Tommaso Bonan

Saranno settimane delicate, sotto tutti i punti di vista. Nove partite in poco più di un mese, com'è noto, in cui fondamentalmente verranno chiarite molte delle principali questioni presenti sul tavolo della Fiorentina ormai da diverso tempo. In primis, l'aspetto prettamente tecnico, legato agli obiettivi: scontri diretti, occasioni da sfruttare, il girone di Europa League da chiudere in bellezza (e al primo posto). Sousa affronterà un periodo di fuoco in cui molto si capirà della stagione viola. Con un affaccio su gennaio, periodo nel quale le indiscrezioni di mercato subiranno un impennata clamorosa.

E a tal proposito, tanto per restare in tema, non passeranno in secondo piano le (eventuali) prestazioni dei vari Babacar, Zarate, Badelj e via discorrendo. Tutti elementi sotto la lente d'ingrandimento, che di fatto e gennaio potrebbero subire una sterzata importante nella loro carriera. Lontano da Firenze, o ancora con la maglia della Fiorentina. 

Ma non è finita qui, perché il periodo che porterà la Fiorentina alla sosta natalizia servirà anche a fare luce su alcune vicende interne al club, come il rinnovo di Gonzalo Rodriguez o quello (estremamente più complesso) di Paulo Sousa. Il tutto, come detto, con un occhio al mercato. Magari verso quel Jovetic che, proprio allora, potrebbe ricevere veramente la conferma di non far parte più del progetto Inter (Pioli permettendo).