.

SOUSA IN POLE, DONADONI IN RIMONTA

di Daniel Uccellieri

Alla fine è arrivato il colpo di martello. Un colpo pesante, con la Fiorentina che ha esonerato Vincenzo Montella con un duro, durissimo comunicato. "È venuta meno la fiducia nel tencico, ci saremmo aspettati un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo da parte di Montella.  Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza", scrive la Fiorentina nel comunicato pubblicato sul proprio sito uccifiale.

Adesso il club viola deve trovare un nuovo tecnico per iniziare a programmare la nuova stagione ed il nuovo ciclo. I nomi in pole per la panchina viola sono ormai noti. Paulo Sousa, ex centrocampista della Juventus, reduce dal campionato vinto sulla panchina del Basilea, è un profilo che piace molto alla Fiorentina e al momento è il principale candidato per la panchina viola. Subito dietro, con le quotazioni in netto rialzo, c'è Roberto Donadoni. Il tecnico del Parma, nonostante le mille difficoltà del club ducale, ha guidato la squadra con orgoglio e sicuramente avrà una grandissima voglia di riscattarsi.

Come detto le quotazioni del'ex centrocampista rossonero sono in rialzo, l'unico problema sono i rapporti non proprio idilliaci fra il club viola e l'entourage del tecnico, per questo la pista che porta a Sousa, nonostante le smentite di rito, sembra più percorribile. Nella giornata di oggi è previsto un incontro fra la Fiorentina e l'agente del tecnico del Basilea.

Piccola curiosità: l'ex allenatore viola Cesare Prandelli ha rescisso il contratto che lo legava al Galatasaray. Difficile il suo ritorno in viola, ma è una casualità che non passa inosservata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ