.

SOUSA, ORA SERVE UNITÀ. È IL MOMENTO PIÙ DIFFICILE A FIRENZE

di Redazione FV

Alla vigilia di Fiorentina-Torino è intervenuto nella sala stampa "Manuela Righini" del Franchi il tecnico Paulo Sousa. Queste le sue parole. A partire dalla contestazione di questa mattina e su come ha reagito la squadra: "Questa squadra è cresciuta di personalità e carattere, deve continuare a farlo"

Colpe sue e della squadra: "La mia analisi è interna, non esterna. Ci sono più fattori"

Se sente la Fiducia:  "Cerchiamo tutti di fare del nostro meglio, non è il momento di fratturare, ma di cercare l'unità come sta facendo la società"

Se ha mai pensato alle Dimissioni: "Non mi allontano dalle difficoltà, io le vedo come opportunità perché mi piace allenare"

Su Reazione squadra: "c'è delusione perché non ci è riuscito di onorare la nostra maglia e cerchiamo subito di farlo domani, cercando di vincere contro qualsiasi avversaria. Paura? Cerco di educare che dobbiamo sostituire la paura con il coraggio altrimenti non vieni fuori dalle difficoltà"

Consapevolezza del ko rispetto a ieri: "Oggi abbiamo preparato la partita"

Momento delicato suo: "conosco sempre più la piazza, la società e i giocatori e posso dire che è il momento più difficile da quando sono qui"

Squadra per domani: "Berna non ci sarà, Milic si sta allenando con una maschera. Il Torino ha un blocco difensivo basso e riesce a fare tanti gol con gli attaccanti"

Saponara in tribuna: "Si sta allenando al 100%, ha recuperato dalla lesione avuta prima di essere acquistato ma è stata una decisione di numero"