.

SOUSA, Possiamo crescere ancora. Joaquin...

di Redazione FV

Queste le parole di Paulo Sousa al termine di Fiorentina-Milan:

PREMIUM: "Abbiamo cominciato bene. I ragazzi hanno fatto una grande partita, scendendo in campo con l'approccio che volevo vedere. Questa era una partita molto importante per noi, sono 3 punti che ci consentono di iniziare al meglio il campionato. Joaquin? Aveva un fastidio muscolare da due giorni, non ce l'abbiamo fatta a recuperarlo, ma l'importante nella mia squadra non sono i singoli bensì il collettivo. Chi è sceso in campo ha fatto benissimo. Io il nuovo Mourinho? Io voglio continuare a migliorarmi, Josè ha vinto tantissimo e lo stimo molto, ma io farò il percorso specifico di Paulo Sousa. Vedo ulteriori margini di miglioramento per questa squadra. Gli episodi? Siete voi ad analizzare gli episodi, noi accettiamo senza polemiche ogni decisione del direttore di gara. Rossi? Pepito sta molto bene. A fine partita volevo farlo giocare, lui sa di essere un giocatore importante per noi e spero che possa avere presto continuità sul campo. Iturbe? Il mio obiettivo è mantenere i calciatori che abbiamo in squadra. Joaquin per me e per tutti noi è una persona e un giocatore molto importante".

SKY: "Cerco di puntare su tutti quelli che ho a disposizione. Ho visto grande applicazione dalla squadra, cercano di trasferire in campo quello che facciamo e questo è positivo per un allenatore. In tutti i momenti di gioco ho visto grande qualità e siamo arrivati ad un risultato perfetto contro una squadra di grande qualità individuale e collettiva. Obiettivi? La mia ambizione è vincere e cerco di ottenere il massimo dalla squadra lavorando insieme ai giocatori. Ho voglia di vederli sempre come li ho visti oggi. Kalinic? Ha già ritmo partita, ci dà profondità e l'ho preso in considerazione per questa gara importante. Gli attaccanti hanno grande intensità, mobilità e meritavano di partire titolari".

SALA STAMPA: "Abbiamo lavorato per fare questa partita. Abbiamo iniziato bene, con grande personalità, mettendo in campo tutto quello che abbiamo provato durante l'estate. Questa partita rafforza le nostre convinzioni, i ragazzi hanno grande voglia di mettersi a disposizione. Cessioni? Non sarò tranquillo fino alla fine del mercato, cercherò di lavorare sulle mie convinzioni per lavorare ancora di più con i giocatori che ho per cercare di trattenerli a Firenze. Kalinic e Ilicic? Ilicic resta, non ci sono dubbi. Nikola ha già tanti minuti nelle gambe, ha una marcia in più. È un giocatore molto intelligente che si è integrato bene, sono contento. Joaquin? Fino al termine del mercato, purtroppo, niente è chiuso. Joaquin è un giocatore importante per questa squadra".