.

SOUSA, Scudetto? Ci siamo anche noi. I tifosi...

di Redazione FV

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha analizzato così la vittoria odierna dei viola sul Frosinone:

MEDIASET PREMIUM: "Abbiamo avuto un buon controllo del gioco. Lezzerini ha avuto molta personalità, sapeva quello che doveva fare, ha comunicato molto con la difesa. Il nostro principio è dominare il gioco. Dobbiamo mantenere il possesso palla per avere il pieno controllo delle due fasi. Abbiamo giocatori di qualità e continuiamo a lavorare su questo aspetto. Scudetto? Ho sempre detto che possiamo lottare con chiunque, che siamo molto competitivi. Il nostro Scudetto è questo: competere con tutti e cercare di dominare ogni partita".

SKY: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi per essere tornati in vetta alla classifica. Cercano tutti di raggiungere la vittoria in ogni gara. Mi piace la loro mentalità. Noi vogliamo competere con tutti, con ambizioni e senza limiti. Giochiamo ogni partita per i 3 punti e la nostra posizione in classifica non è casuale. Vedere tanta gente allo stadio come oggi mi fa davvero felice, i tifosi sono vicini alla squadra e questa è lanostra forza. Questa è la strada giusta, vogliamo far sognare i tifosi. L'esordio di Lezzerini? E' un ragazzo sul quale puntiamo tantissimo per il futuro. Sta lavorando duro ed è importante avvicinare il settore giovanile ai professionisti. Sono contento che abbia avuto uno spazio da protagonista oggi nel nostro stadio, ha grandi potenzialità".

SALA STAMPA: “Sono contento perché c’è voluto meno ad arrivare in testa. Spero di poter essere sempre in alto. Credo che meritiamo questa posizione, i nostri principi di gioco si stanno vedendo, tutti i giocatori si stanno mettendo a disposizione ed abbiamo visto una curva piena. Tutte queste cose ci aiutano a lavorare vittoria dopo vittoria. Oggi nessuna partita nel calcio moderno è facile, si può vincere all’inizio ed anche alla fine. Dobbiamo lavorare sulla testa dei giocatori, che ti permette di prendere le decisioni corrette e più veloci. Vedo sempre grande voglia di vincere nei miei giocatori e questo deve essere l’orgoglio della città. Il cucchiaio di Baba? Ho pensato che ha fatto gol… sono stato contento perché con la sua rete ha chiuso la partita. La sostituzione di Baba? Da qualche giorno aveva un affaticamento muscolare, abbiamo deciso di farlo riposare dopo i primi 45’. Rebic? Sta lavorando molto, le sue caratteristiche ci saranno molto utili. Oggi aveva anche un problema alla spalla. Tutti i giocatori lavorano per essere pronti e per aiutarci. Il concetto di “club” è davanti agli occhi di tutti noi. Se ho parlato del 1° posto con la proprietà? No, non ne ho parlato: sono tutti contenti. Rebic? Lui nasce come punta e per anni si è mosso con l’anarchia di una punta: lui deve imparare a prendere la posizione giusta per aiutare se stesso e la squadra. Quante squadre sono più forti della Fiorentina? Fino ad oggi, solo il Napoli ci ha messo più in difficoltà. Lezzerini? E' un giocatore di qualità, uno degli aspetti della sua crescita risiede nella competitività con gli altri. Suarez? Per far sbloccare un giocatore servono tante cose: ci deve esserci sempre la squadra alla base della prestazione individuale”.