.

SOUSA, Sono soddisfatto. Per lo Scudetto dico...

di Redazione FV

Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara:

MEDIASET: "È una grande soddisfazione vedere i ragazzi lavorare bene e raccogliere i frutti del lavoro svolto. Ho sempre sottolineato l'attitudine al lavoro dei miei ragazzi, sono davvero soddisfatto. Ogni avversario ci mette in difficoltà, ogni gara è diversa. Toccherà a noi fare sempre meglio per ottenere il risultato, per un allenatore è un grande soddisfazione vedere la mia squadra fare quello che ho chiesto su un campo difficile come quello dell'Inter. Della Valle era felicissimo, soprattutto per il regalo di compleanno. Scudetto? Dobbiamo essere realisti, ci sono squadre molto più attrezzate. Ovviamente non mi tiro indietro, con ambizione e coraggio affronteremo le gare con un solo obiettivo, vincere. Per adesso ci siamo riusciti spesso, ma gli avversari sono tanti e difficili. La squadra ha personalità, oggi la partita si è messa subito bene per noi. Non abbiamo mai abbassato i ritmi di gioco, complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. Kalinic è un giocatore che ci dà molta profondità, ha subito avuto una buona intesa con i compagni. Lavora tantissimo, è molto umile e tecnicamente è troppo forte. Rossi? È una persona molto sensibile, sta vivendo un momento particolare. Ha una voglia tremenda di giocare, cerchiamo di fare le cose per bene con lui per dare continuità al suo lavoro. Sicuramente arriverà il suo momento".

SKY: "Il momento più bello è sempre quello di esserci e di poter lavorare con questi ragazzi. Oggi la gara è iniziata subito bene, abbiamo dato continuità al buon inizio e abbiamo avuto un dominio su tutti i momenti di gioco. Lo scudetto è possibile? Il calcio è così, ho sempre ribadito che noi non apparteniamo alle squadre che hanno investito tanto. Non mi sono mai tirato indietro, però, abbiamo delle armi per potercela giocare. Lavoriamo per questo. Ho sempre detto ai ragazzi che voglio una squadra sempre pronta per giocare, la percezione della nostra identità comune deve essere sempre la migliore. Abbiamo dei principi di gioco, quando li applichiamo con fiducia facciamo sempre bene.Badelj? È un giocatore che è cresciuto tanto, gli piace stare sempre al centro del gioco e in questo momento è molto importante per noi. Noi non possiamo solo parlare o pensare, dobbiamo agire".

SALA STAMPA: "Noi ci crediamo sempre e scendiamo in campo con l'obiettivo di vincere ogni partita. Dobbiamo imparare però a non regalare niente ai nostri avversari, visto che anche oggi, in superiorità numerica e dominando in lungo e in largo, abbiamo consentito all'Inter di riaprire la partita. Crescita della squadra? La mia squadra sta vivendo un processo che ha avuto un inizio ma non avrà una fine. Tutti i giocatori devono acquisire la giusta mentalità e identità e le mie sensazioni sono positive. Siamo riusciti ad aggredire l'Inter e a pressare alti, cose che non eravamo stati capaci di fare in altre partite. Questo dimostra che stiamo migliorando. Vogliamo portare tutti i calciatore sullo stesso livello. Gli episodi favorevoli? La partita si è messa subito bene per noi, ma siamo stati bravi a cercare la vittoria in ogni modo. Lo Scudetto? Ai tifosi dico che abbiamo bisogno di loro. Ringrazio tutti coloro che sono riusciti a venire qui al Meazza, i nostri tifosi sono la nostra forza. Dobbiamo riuscire a lavorare bene e con umiltà, trascinati dai tifosi che sono sempre vicini a noi".