.

SOUSA, Una gioia allenare Kalinic. Mi dà fastidio...

di Redazione FV

Vigilia di campionato in casa Fiorentina, coi viola che domani sono attesi alla prova del nove dopo il successo con la Juve al Bentegodi contro il Chievo Verona. In sala stampa prende come sempre la parola alla vigilia del match Paulo Sousa:

Sul momento della squadra: "La Fiorentina sa quale sia la sua mentalità e le sue qualitò tecnico tattiche. Io cerco di migliorare la squadra in tutte le componenti. La gara vinta contro la Juve è quasi una doppia vittoria, per la gioia indescrivibile per tutta la famiglia viola: c'è stata una voglia di vincere straordinaria. Dobbiamo mantenere qusti livelli". 

Sulle novità tattiche con la Juve: "Sono scelte che già ho fatto nel corso di questa stagione; certe cose non vengono per caso. Sono alternative che possono aiutarci". 

Sulla partenza di Zarate: "Dovete parlare con il direttore".

Sul calciomercato e sulla concentrazione della squadra: "Mi dà fastidio solo la manipolazione di alcune notizie, per il resto il gruppo è concentrato su quelli che sono i prossimi impegni".

Su Kalinic: "E' un giocatore della Fiorentina, mi ha sempre dimostrato che il suo atteggiamento è a mille, per un allenatore è una goia poter convivere con persone molto speciali come lui".

Su Babacar: "E' un giocatore che sta crescendo nella sua attitudine tecnico-tattica, è molto disponibile e si allena bene. Quando ha avuto la possibilità di giocare ha sempre fatto il meglio".

Sulla difficoltà della gara col Chievo in Coppa Italia: "E' una squadra molto difficile da affrontare, la squadra ha molto chiaro come deve giocare perché ha dei principi radicati. Le gare giocate contro il Chievo sono sempre molto difficili. Se tutti manteniamo dei livelli alti di gioco, ci abituiamo a vincere":