.

SPALLETTI, Siamo crollati psicologicamente

di Redazione FV

ùQueste le dichiarazioni del tecnico della Roma, Luciano Spalletti, dopo la sconfitta con la Fiorentina:

RAI: "Se la situazione degli infortuni e le vicende societarie ci hanno condizionato? In passato la squadra proprio in questi momenti ha dimostrato di riuscire a far quadrato, ora con la necessità assoluta di fare risultato diventa tutto più difficile. I ragazzi stasera hanno ceduto un po' dal punto di vista nervoso, come nell'episodio dell'espulsione di Pizarro. Onestamente non ho visto un brutta Roma, non dimentichiamo poi che la Fiorentina ha trovato il gol con un gran tiro da 30 metri. Se questa è la mia stagione più difficile da quando sono alla Roma? Si, ed ammetto che mi sento in discussione. Avrei molte giustificazioni da fornire, ma davanti ad un risultato così rotondo è difficile dare spiegazioni".

SALA STAMPA: "Fino a che non ci punisce la matematica lotteremo fino alla fine per il quarto posto, siamo in un momento di difficoltà di risultati e psicologicamente e non riusciamo a mantenere la concentrazione . Non sono daccordo per il ritiro deciso dalla società però mi adeguerò, ho visto che nella mia gestione anche senza fare ritiri si possono fare risultati straordinari. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. D'Alessandro è un ragazzino talentuoso con uno spunto in partenza molto incisivo. La Fiorentina come la Roma dovendo esibire sempre un buon calcio è soggetta a dover fare gioco e magari a scoprirsi un pò. La mia squadra ha giocato secondo me un primo tempo buono anche meglio della Fiorentina poi nel secondo tempo non puoi concere una palla come quella a Gialrdino perchè ovviamente un' attaccante come lui quella palla la butta dentro. Mi sento in discussione visti gli ultimi risultati, adesso dobbiamo stare anche attenti alle inseguitrici per un posto Uefa"

RAI: "Sul 2-0 e in inferiorità numerica siamo crollati psicologicamente, anche se abbiamo continuato a lottare. Se è mancato Cassetti? Non è stato solo un giocatore a fare mano. In generale posso dire che ogni volta che si verifica un episodio gli avversari lo sfruttano e noi no. Per il resto il risultato è abbastanza rotondo. Se crediamo ancora nella Champions? Questa è un annata abbastanza particolare, caratterizzata da infortuni e da altre situazioni, evidentemente non ce la facciamo”

SKY: "E' una partita difficile da spiegare, perché questa differenza in campo io non l'ho vista. Ora però la qualificazione ai preliminari di Champions League diventa veramente difficile. Il 2-0 incassato ad inizio ripresa ha evidenziato il momento generale che sta attraversando la squadra, siamo un po' fragili dal punto di vista psicologico, poi è arrivata anche l'espulsione di Pizarro e tutto è diventato ancora più difficile".