SPECIALE FV, La prima seduta del Bayern Monaco ad Arco
Primo allenamento in Trentino per il Bayern Monaco, che è arrivato in Italia oggi poco dopo le 13 e vi resterà fino al 12 luglio. Firenzeviola.it vi ha raccontato la giornata fin da stamani e nel pomeriggio ha seguito la seduta dei giocatori di Guariola a porte aperte, con occhi puntati naturalmente su Mario Gomez.
19:38 - Tutti i giocatori hanno fatto ritorno negli spogliatoi, anche Guardiola.
19:30 - Allenamento che si conclude. Mario Gomez si toglie la pettorina e, invocato dai tifosi, si avvicina alla rete per firmare autografi e palloni. Poi torna negli spogliatoi. Nel frattempo, invece, altri giocatori restano sul terreno di gioco a riposarsi sul campo. A chi gli chiede di un possibile sbarco a Firenze Gomez sorride ma non risponde.
19:20 - Seduta che si avvia alla conclusione. Giocatori sul cerchio di centrocampo a fare stretching.
19:12 - Su ciascuna metà campo ancora partitelle. Anche Gomez riesce ad insaccare.
18:55 - Prosegue l'allenamento, con nuovi esercizi proposti da Guardiola.
18:34 - Squadra divisa adesso in due gruppi, con mini-partitelle. Ancora Guardiola dà indicazioni ai suoi.
18:20 - I giocatori sono ora divisi in gruppetti, e svolgono il cosiddetto 'torello'.
18:15 - Dopo un iniziale stretching, i calciatori si sono radunati attorno a Guardiola per alcuni minuti. L'ex tecnico del Barcellona ha tenuto a rapporto i giocatori. Ovviamente l'approccio di Guardiola è immediatamente di lavoro col pallone.
18:11 - È cominciato da pochi minuti l'allenamento del Bayern ad Arco di Trento. Presente Mario Gomez, che svolge la seduta con i compagni. C'è anche Andrea Stramaccioni, invitato da Guardiola. Circa 4000 i tifosi sugli spalti: tedeschi ma anche italiani.