SPORT, Juan Cuadrado ormai è un barcelonista
Tra le tante squadre interessate a Juan Cuadrado, quella che si è mossa per prima e che continua con maggior insistenza a corteggiare l'esterno viola è sicuramente il Barcellona di Luis Enrique. I blaugrana sarebbero infatti pronti ad un nuovo assalto per il colombiano (dopo il riscatto da parte dei viola dall'Udinese) e proprio di assalto parla stamani la prima pagina del quotidiano catalano Sport: “Culé Cuadrado”, titola il giornale, ovvero "Cuadrado barcelonista".
La foto in prima pagina scelta dal giornale è datata allo scorso ottobre, quando il colombiano in un servizio fotografico di beneficenza mostrò a tutto il mondo la sua grande collezione di maglie: nello scatto, il giocatore viola ha addosso la n.14 del Cile, quella dell’amico e compagno Mati Fernandez, mentre sulle gambe ha la 10 e la 11 del Barcellona, quella di Messi e quella di Neymar.
Secondo il quotidiano, la Fiorentina dopo il riscatto dall'Udinese provvederà a cedere l'esterno al Barcellona per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Sarebbe stato il giocatore stesso - dice il giornale - a dare il suo placet ai catalani davanti a tante altre offerte sul suo conto.