SQUADRA AL COMPLETO?
"È il primo anno che facciamo la preparazione con l'organigramma praticamente al completo. Abbiamo una doppia squadra, anche se ad oggi siamo qualcosa di troppo. A fine mercato saremo 25 e saremo una squadra di altissimo livello". Parole firmate dal patron Andrea Della Valle, direttamente dal ritiro di Moena. Con Josip Ilicic Montella avrà a disposizione anche il tanto richiesto jolly offensivo. Lo sloveno arrivato dal Palermo, che questa mattina ha svolto le visite mediche di rito (LEGGI QUI), è un giocatore capace di giocare in tutte le posizione d'attacco. Un acquisto importante della coppia Pradè-Macia, che, se ancora ce ne fosse bisogno, incorona la Fiorentina come la regina del mercato.
Nel pomeriggio Ilicic raggiungerà il ritiro di Moena e da domani mattina sarà a disposizione di mister Montella. Insieme a lui ci sarà anche Alberto Aquilani, rientrato proprio oggi dalle ferie (ricordiamo che Aquilani aveva goduto di una proroga sulle vacanze perché impegnato in Confederations Cup con la nazionale di Cesare Prandelli): anche il centrocampista gigliato ha svolto le visite mediche (LEGGI QUI) ed è pronto a raggiungere il ritiro di Moena.
Con Ilicic ed Aquilani la squadra sarà praticamente al completo: certo, il mercato non si ferma. Pradè e Macia saranno chiamati ora al difficile compito di piazzare gli esuberi, come Vargas, Olivera e Cassani (e magari mandare in prestito qualche giovane a farsi le ossa, come Bakic e Wolski): da queste cessioni potrebbe arrivare qualche milioncino da investire sul mercato per andare a coprire le lacune della rosa gigliata, come per esempio il vice Pizarro o il portiere, qualora Neto non fosse confermato.