STAGIONE AL VIA: CON UN OCCHIO SEMPRE AL MERCATO
La stagione inizierà ufficialmente oggi. A partire da stamattina infatti i giocatori della Fiorentina inizieranno le visite mediche di rito in vista del ritiro di Moena, con la squadra che partirà sabato per la Fata delle Dolomiti e in molti torneranno dunque dalle vacanze per mettersi al lavoro. Il mercato però va avanti, Pantaleo Corvino ha piazzato i primi due colpi e nelle prossime ore conta di regalare a Paulo Sousa altri giocatori che possano raggiungerlo in ritiro.
Il nome di Ondrej Duda continua a circolare, anche se arrivano alcune smentite. La sensazione è che i contatti proseguiranno, ma in ogni caso il giocatore non si aggregherebbe subito al resto del gruppo, visto che è stato impegnato in Francia nell'Europeo ancora in corso di svolgimento. Stesso discorso per Mauricio Isla: l'esterno difensivo di proprietà della Juventus, che già più volte in passato era stato accostato alla Fiorentina, sembra essere molto vicino ai viola e in questo senso le prossime ore saranno decisive.
Per il resto la dirigenza dovrà pensare anche a cedere, per poter incassare i soldi necessari all'autofinanziamento. Oggi tornerà a Firenze anche Giuseppe Rossi, pronto a rimettersi in gioco e a convincere Paulo Sousa a puntare su di lui. Uno tra Pepito e Mauro Zarate potrebbe partire, così come tra Babacar e Ilicic, perché in attacco la Fiorentina può vantare una certa abbondanza e probabilmente sarà quello il reparto nel quale verranno sacrificati alcuni giocatori. Insomma, la stagione della Fiorentina inizierà oggi, ma il mercato è in fermento, in attesa di quel colpo che potrebbe scaldare i cuori del popolo viola.