.

STAND BY E SCHIARITE

di Tommaso Loreto

E' un po' una fase di riscaldamento quella attuale, se non per i giocatori che hanno appena cominciato le loro vacanze natalizie, come minimo per i dirigenti. Il giorno dopo l'incontro avvenuto in sede con il presidente esecutivo Cognigni (LEGGI QUI) fioccano i nomi e le ipotesi per la finestra di gennaio. Nella quale, per inciso, il parere di Sousa è destinato a contare quanto meno in fase di individuazione degli obiettivi.

E' stato così, del resto, per il difensore che i viola si augurano di portare a Firenze il prima possibile: Lisandro Lopez. Eppure il recente infortunio di Luisao potrebbe se non proprio complicare il tutto, quanto meno rallentare la trattativa. Il Benfica è ancora alla ricerca di un sostituto, mentre il difensore ha trovato recentemente maggiore spazio. La Fiorentina, ad ora, è in fase attendista pur mantenendo l'ottimismo

Sembra sbloccarsi definitivamente, invece, anche il discorso relativo al rinnovo di Marcos Alonso. Sousa ha raccontanto di un certo calo in sala stampa, la Fiorentina attendeva da settimane che calasse l'alone di mistero intorno agli obiettivi dello stesso entourage dello spagnolo. Dopo qualche momento di attesa, adesso, anche il padre è pronto ad accettare il rinnovo (importante) in maglia viola. Ancor prima dell'assalto finale per Lisandro Lopez sarà probabilmente questa la prima mossa operativa della società.