.

STEFANO BORGONOVO AL FRANCHI PER FIORENTINA-INTER

di Redazione FV

Stefano Borgonovo sarà all'Artemio Franchi per Fiorentina-Inter di Coppa Italia. La notizia è confermata da Riccardo Bianchi, giornalista e tra i membri fondatori della Fondazione Onlus Stefano Borgonovo, che ne parla in esclusiva ai microfoni di Radio Blu. "Il suo è un dramma, sta sopportando una situazione difficilissima. Nei giorni scorsi è stato ricoverato per dei controlli di routine, in provincia di Como, dove c'è un centro specializzato, ed anche il professore sarà a Stefano per la partita con l'Inter. C'è ancora tanto da fare nella ricerca, raccogliere fondi è uno dei grandi scopi della fondazione. E' contentissimo di venire, la moglie Chantal sta predisponendo la trasferta. E' probabile che verrà un giorno prima, il viaggio è problematico, verrà appositamente con un aereo. C'era l'ipotesi di vederlo con il Bayern, poi è saltata per motivi organizzativi. Il sindaco Renzi arrivò a casa a sorpresa per dare la notizia del Fiorino d'Oro, ci sono tutti i presupposti per una grandissima serata".

Sirio Belluomini del Viola Club Borgonovo. "Ci sarà la possibilità di prendere un disco cantato dai giocatori viola, tutti hanno collaborato a livello gratuito, per raccogliere fondi per la Fondazione. Stefano seguirà la gara da sotto la Fiesole, in una struttura appositamente creata. Cerchiamo di essere allo stadio per le 20.15-20-20, la cerimonia del Fiorino d'Oro sarà alle 20.30. Veniamo in tanti allo stadio, per dare a Stefano la migliore accoglienza ".

Ancora Riccardo Bianchi, sul libro di Borgonovo. "Verrà presentato dalla Rizzoli il libro autobiografico di Stefano, fatto con Alessandro Alciato, fatto di ricordi ed aneddoti, con più capitoli dedicati alla Fiorentina che ha nel cuore".

Così Pietro Vuturo. "Il Gruppo Storico è disponibile per qualsiasi iniziativa per accogliere al meglio Stefano Borgonovo a Firenze, sia all'aeroporto, sia in Curva. Siamo disponibili a qualsiasi cosa, merita questo ed altro. La serata che ci ha regalato resterà per sempre nei nostri cuori".