.

STORIE DI EX

di Tommaso Loreto

Tanti intrecci sotto le luci di San Siro. E ne parleremo ampiamente, proprio su queste pagine, con un ricco amarcord che riporcorrerà i momenti più belli dei viola legati alla sfide con il Milan. Ma senza correre troppo indietro con la memoria, vien da pensare a quello che potrebbe essere uno dei duelli più interessanti di domenica. Un duello tra centrocampisti che, guardacaso, soltanto un anno fa giocavano a maglie invertite.

Uno impegnato a districarsi nell'annus horribilis viola, l'altro chiamato a conteggiare le presenze per capire se potesse arrivare il riscatto dal Liverpool o meno. Lui, Montolivo, bersaglio di un'intera tifoseria per il suo addio fin troppo annunciato e previsto e, secondo i più, emblema di una squadra che sembrava costantemente sull'orlo di una crisi di nervi. L'altro, Aquilani, alle prese con qualche acciacco fisico e un club, il Milan, che a un passo dalle venticinque presenze si è praticamente ritrovato incollato alla panchina.

Domenica si troveranno uno di fronte all'altro, magari nel corso del secondo tempo visto che non è poi così scontato il suo impiego da titolare. Con Montolivo che, ad oggi, sembra essersi già inserito nei meccanismi rossoneri, e Aquilani che invece rappresenta un motivo in più per sognare in grande. Potrebbero giorcarsela anche loro due, la partita di domenica, seppure le sfide nella sfida siano tante. Una questione di ex, in pratica. Con tutti i ricordi, o i rancori, annessi e connessi.