STRADA IN SALITA
Senza girarci troppo intorno: peggio di così non poteva andare. Dall'urna di Nyon arrivano i temibili inglesi di Tottenham, quartiere londinese situato nel nord di Londra, nel borgo londinese di Haringey, circa 10 chilometri a nord-est di Charing Cross. Formazione che soltanto poco tempo fa è salita alla ribalta delle cronache per la milionaria cessione di Gareth Bale al Real Madrid.
Una valanga di soldi che gli "Spurs" hanno provato a trasformare in un'eredità importante per la squadra, ma che per la verità (almeno in Premier League) non ha consentito agli uomini dell'argentino Pochettino di mettersi troppo in mostra nelle zone alte della classifica. Molto diverso, tuttavia, il discorso per quanto riguarda lo spessore del Tottenham in Europa League. Perchè tutto sommato gli inglesi hanno tutto per potersi candidare anche al titolo finale.
Una sfida difficile, un cammino in Europa che si fa in salita per gli uomini di Montella. Che si ritroveranno di fronte il portiere Lloris, i difensori Kaboul, Vertonghen e Fazio, il velocissimo Lennon, il colpo di mercato sfumato sul fil di landa dell'estate Stambouli e gli attaccanti Soldado, Adebayor e l'ex giallorosso Lamela. Serviranno due gare perfette (il 19 febbraio a Londra e il 26 a Firenze) per continuare una corsa europea che, se dovesse vedere il superamento dell'osacolo Tottenham, si farebbe come minimo intrigante.