.

STRAMACCIONI, Complimenti alla difesa viola

di Redazione FV

Andrea Stramaccioni commenta la gara contro la Fiorentina:

SALA STAMPA: Analisi della partita. "Avevamo preparato la partita per mettere in difficoltà la Fiorentina. Ho seguito la squadra viola anche nelle gare precedenti ed ho cercato di preparare la partita per portare a casa i tre punti. Devo fare i complimenti alla difesa della Fiorentina che ha giocato molto bene".

Sulla Fiorentina. "Oggi abbiamo affrontato una squadra che si è dimostrata molto attenta, noi abbiamo fatto qualche passo indietro ma i meriti vanno alla squadra viola. Pazzini non ho potuto metterlo perché gli infortuni hanno condizionato le mie sostituzioni".

SKY: "Non abbiamo giocato bene per merito della Fiorentina che ha fatto una grande gara soprattutto in fase di non possesso. Non era facile, lo sapevamo. Anche il Milan e il Palermo hanno fatto fatica coi viola. La nostra idea era quella di mettere più giocatori tecnici e veloci. Alvarez e Zarate sono stati pericolosi. In grande parte bisogna fare i complimenti alla Fiorentina. Potevamo fare meglio tutti, ma ogni partita ha la sua storia. Non siamo stati veloci, quando siamo stati rapidi abbiamo messo in difficoltà i viola. Dobbiamo prenderci il nostro tempo. Giocavamo contro la Fiorentina, non contro una squadra senza talento. Complimenti a loro. La loro difesa ci ha dato grande fastidio, la nostra difficoltà è stata di trovare il due contro uno sulle fasce. Loro hanno tre difensori centrali fortissimi di testa. Adesso viviamo alla giornata, crediamo alla Champions finché la matematica non ci condannerà"