.

SUBITO IN GOL

di Tommaso Loreto

Hai voglia a far finta di niente, ma appena la Fiorentina è scesa in campo a Moena per il primo allenamento del ritiro estivo le foto e gli applausi erano tutti per lui. Stevan Jovetic è di gran lunga il più osservato in queste prime ore in Trentino. Già all'arrivo del pullman, del resto, il fatto che fosse stato l'ultimo a scendere aveva persino allarmato qualcuno. Poi, invece, tutto è rientrato nella norma. E, anzi, lui è stato il primo a farsi fotografare insieme a quei pochi tifosi che hanno salutato il suo arrivo a Moena.

Silenzio, però, di fronte a chi gli diceva "Stevan, non andare alla Juve". Ed è questo l'aspetto che rende l'atmosfera intorno a JoJo diversa rispetto agli scorsi ritiri. Fin da ora la tifoseria viola vorrebbe la certezza di poter contare sulle sue giocate, eppure c'è da scommettere che le voci sull'interesse di "big" come Juventus e Chelsea sono destinate a proseguire anche nei prossimi giorni di ritiro. Perchè se la Fiorentina ha più volte chiarito la propria posizione, è soprattutto da parte sua che mancano dichiarazioni e certezze.

Bisognerà farci l'abitudine, dunque. Alle voci e ai titoli di giornali. Un'abitudine che probabilmente lui stesso sta sviluppando da qualche tempo a questa parte. Nel frattempo non resta che osservarlo, magari per carpire un'espressione, una mezza frase, qualcosa che possa fare luce sul suo futuro, e perchè no, anche solo per rivedere di nuovo da vicino tutte le sue qualità. Del resto, sarà soltanto un caso, ma già al termine della prima partitella in famiglia, il suo nome era già sul tabellino dei marcatori.