.

SUL FIL DI LANA

di Tommaso Loreto

Sarà una decisione da soppesare giorno per giorno, anche perchè non è facile capire la reale condizione fisica di Vitor Hugo. Il brasiliano in questi giorni continua la tabella personalizzata di lavoro, allenandosi spesso in palestra ed evitando di forzare dopo il problema all'adduttore che lo aveva tenuto fuori nella gara di Udine. Una valutazione finale che arriverà soltanto a ridosso del match di sabato con il Napoli, quando di sicuro non ci sarà Milenkovic per squalifica. 

Stando così le cose per Pioli non resta altro che sperimentare qualche inserimento diverso dal solito. Come quello di Ceccherini, per esempio, che andrebbe a giocare accanto a Pezzella con Laurini a destra e Biraghi a sinistra, ma anche come quello di Hancko che a quel punto verrebbe adattato al ruolo di centrale davanti a Lafont

Un rimescolamento di carte da effettuare con massima attenzione, perchè su un reparto che negli ultimi tempi sembra aver perso qualche certezza e un po' di solidità. Se là davanti l'arrivo di Muriel ha rigenerato la manovra offensiva è dietro che la Fiorentina ha concesso qualche distrazione di troppo, non solo con quel Vitor Hugo che oggi rappresenta il principale punto interrogativo in vista della formazione anti Napoli. Per questo metter mano sulla difesa diventa tutt'altro che uno scherzo.