.

SULLA BOCCA DI TUTTI

di Tommaso Loreto

Resta sempre e comunque protagonista, Federico Chiesa. Anche se non si gioca il campionato, e anche se nella Nazionale di Ventura farebbe un gran comodo. Lo sa bene il suo attuale c.t., Di Biagio, che certamente non rinuncia alla sua freschezza, ma adesso che gli azzurri hanno staccato il pass per il play off chissà che, davvero, per Chiesa non possa arrivare una chiamata dal grande valore. 

Perchè poi, al di là delle simpatie, nel vedere come e quanto fatica l'Italia a battere l'Albania vien da domandarsi se, attualmente, in Serie A ci sia un esterno nelle condizioni di Chiesa. Il cui score sarà soltanto a quota due reti nelle prime sette giornate, ma le cui prestazioni parlano chiaramente di un giocatore in forma con ulteriori margini di miglioramento. 

Non bastassero le tante sirene azzurre, poi, di Chiesa se ne parla anche in prospettiva. Che sia per un adeguamento d'ingaggio con la Fiorentina da sistemare il prima possibile, e con il corteggiamento del Napoli che lo stesso De Laurentiis ha ribadito soltanto ieri. Sulla bocca di tutti, insomma, con la speranza che da domenica contro l'Udinese si possa tornare a parlare di lui soprattutto per i gol in maglia viola.