.

SULLA BOCCA DI TUTTI

di Niccolò Santi

Federico Chiesa è l'oggetto del desiderio di molte squadre. In serie A, quelle maggiormente interessate, sembrano essere al momento Inter, Juventus e Napoli. La società viola ha già fatto sapere a più riprese che l'intenzione è quella di resistere ad avances anche importanti, non per nulla è stata rispedita al mittente la proposta partenopea di 60 milioni più il cartellino del talentuoso Rog. Il problema si presenterebbe se venissero messe sul piatto offerte indecenti senza contropartite tecniche (che non sembrano interessare alla Fiorentina).

Infatti non meno di ventiquattro ore fa è trapelata la notizia secondo cui la società di viale Fanti cederebbe solo per 80 milioni cash. Insomma, il modus operandi è ormai chiaro. Il giocatore dal canto suo non avrebbe la minima intenzione di far pressing sulla società che lo ha lanciato e che ha creduto in lui fin da subito, ma c'è anche da considerare l'aspetto legato all'ingaggio poiché rifiutare offerte comprensive di numeri molto alti in tal senso prevederebbe logicamente un ritocco nel contratto dell'attaccante, anche se per ora non è questa la priorità.

Comunque dovessero andare le cose, la serie A rimarrebbe il campionato gradito a Chiesa e famiglia. Per questo la sensazione è che le big italiane siano pronte a giocarsi ogni carta possibile per provare a strappare il gioiello classe '97 dalle grinfie della Fiorentina. Le cui intenzioni, tra l'altro, sarebbero quelle di trattenere il giocatore per un anno, al fine poi di rimediare un tesoretto con cui pagare i cartellini degli eventuali acquisti in prestito di quest'anno. Ma c'è da mettersi comodi, l'impressione è che sarà un'estate molto lunga...