.

SULLA STRADA GIUSTA

di Daniel Uccellieri

"Un'emozione che va oltre a tutto! Onorato e fiero di aver indossato i colori di una nazione speciale. Dispiaciuto per il risultato ma la strada è quella giusta! Lavoro, sacrificio e dedizione. Grazie per il supporto a tutti gli italiani", così Cristiano Biraghi sul suo profilo Instagram dopo il debutto in nazionale nella gara con la Polonia.

Una gara tutto sommato positiva per il terzino sinistro viola che conferma la crescita dell'ex Pescara: un giocatore che ha fatto la sua gavetta e che a 26 anni è nel pieno della sua maturazione e può ancora migliorare. Dal punto di vista offensivo, niente da dire, l'esterno viola deve sicuramente progredire quando c'è da difendere, soprattutto nelle palle inattive. Anche ieri in azzurro, in occasione del gol di Zielinski, ha perso la posizione, favorendo l'inserimento del centrocampista del Napoli. Un errore commesso in alcune occasioni anche con la maglia della Fiorentina.

Dagli errori c'è sempre modo di imparare e di crescere: se ci riuscirà, Biraghi potrà fare quel passo in avanti che ancora gli manca per diventare un giocatore davvero completo.