SULLA VIA DEL RECUPERO
La situazione nell'infermeria di casa Fiorentina prima di questa sosta non era delle più idilliache. Contro la Roma Pioli era stato costretto a far fronte alla piccola emergenza che coinvolgeva più reparti visti gli infortuni occorsi ai giocatori viola.
Le assenze di Laurini e Thereau hanno pesato non poco sula prestazione della Fiorentina contro la Roma. La degenza di Saponara non permette di schierare l'ex Empoli già da un po' e infine l'infortunio di Badelj nel secondo tempo della gara contro i giallorossi ha complicato la situazione della Fiorentina anche a centrocampo.
Tutto ciò non dovrebbe succedere contro la SPAL.
Thereau e Laurini appaiono infatti guariti dall'infortunio e risultano pronti ed arruolabili per Pioli, che difficilmente farà a meno di loro già a partire dalla trasferta di Ferrara.
Più dubbi invece sulle condizioni di Badelj. La sua lesione alla coscia sinistra non fa star tranquillo lo staff medico viola, con la situazione del croato che viene monitorata giorno per giorno e che verrà risolta solo nella prossima settimana.
Infine il lungo degente Saponara, sul quale ormai risulta inutile fare valutazioni definitive. Il trequartista appare recuperato e già con la Roma è andato in panchina, quindi c'è ottimismo. E' già successo però che Saponara ricadesse in infortuni, quindi anche per lui le valutazioni saranno fatte in prossimità della partita.
Insomma, è una Fiorentina in via di recupero quella che si prepara per la SPAL, almeno fisicamente; la speranza è che ciò avvenga anche dal punto di vista della classifica.