.

SUONA LA CAMPANELLA

di Pietro Lazzerini

Dopo la giornata, a tratti maledetta, passata ieri dal neo attaccante viola Giuseppe Rossi tra New York, Francoforte e Peretola, oggi inizia ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina. Primo giorno di scuola e primo allenamento insieme alla squadra per l'italo-americano, che dopo la lunga attesa (è più di un anno che non si allena insieme ad una squadra), finalmente tornerà a vivere la quotidianità degli spogliatoi insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

Arrivato poco fa al Centro Sportivo, per prima cosa incontrerà lo staff medico per organizzare un piano di recupero ad hoc che lo accompagni da qui fino al 4 aprile, giorno in cui dovrà tornare in Colorado per effettuare l'ultima visita con il professor Steadman prima di poter essere regolarmente convocato in campionato. Il sogno continua ad essere quello di poter giocare regolarmente le ultime 4-5 partite di campionato, con l'attaccante che verosimilmente potrà essere convocato per la prima volta nella gara esterna contro la Sampdoria prevista per il 28 aprile.

Dopo il punto con lo staff medico sarà la volta del primo saluto allo spogliatoio, ma anche della prima sgambata all'interno dei campini. Un momento importante, che sicuramente riempirà di gioia il cuore di un giovane giocatore fermo da troppo tempo a causa anche di un po' di sfortuna di troppo. Adesso la sua carriera è pronta per riprendere il volo, con un occhio oltre che al prossimo campionato da vivere da protagonista, anche al Mondiale in Brasile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ