.

SVOLTA A DESTRA

di Pietro Lazzerini

Pantaleo Corvino ha superato l'ostacolo portiere con l'acquisto di Dragowski e si appresta a svoltare a destra. Il dg viola infatti, è pronto per effettuare il secondo colpo in vista della prossima stagione, con un occhio di riguardo per la fascia rimasta ancor più sguarnita dopo l'addio di Roncaglia. 

Negli ultimi giorni sono tanti i nomi che sono circolati in ottica gigliata. Davide Zappacosta su tutti, ma la richiesta del Torino, che si attesta intorno ai 10 milioni di euro, è stata ritenuta fuori da ogni logica da Corvino e dalla Fiorentina. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Gino Peruzzi, argentino già accostato in passato al club viola e che è stato nuovamente proposto dopo l'esperienza al Boca Juniors. Il suo costo è di circa 6 milioni di euro, anche se davanti a un'offerta cash leggermente più bassa (4-4,5 milioni), gli Xeneizes sarebbero comunque pronti a lasciarlo partire. 

Ultimo nome in lista, uscito questa mattina sul Corriere dello Sport - Stadio è quello di Jeremy Pied, esterno difensivo francese attualmente svincolato e reduce da una stagione da titolare al Nizza. La Fiorentina lo ha già incontrato in Europa League due anni fa quando giocava ancora per il Guingamp, due prestazioni non certo fenomenali viste le sconfitte per 3-0 e per 2-1 in Francia e le due sostituzioni effettuate dal tecnico del club bretone. 

Da Viale Manfredo Fanti fanno intendere che il nuovo colpo per la fascia non è poi così lontano. La volontà è quella di accelerare entro una settimana per dare la possibilità a Paulo Sousa di partire per Moena con qualche volto nuovo in rosa. 

LEGGI ANCHE: IND. FV, Mercato: ora stretta sull'esterno destro


Altre notizie
PUBBLICITÀ