SVOLTA A SINISTRA
Uno dei dubbi più importanti nella testa di Paulo Sousa in vista della sfida contro l'Inter è sicuramente quello legato alla fascia sinistra. Due sono i motivi di riflessione per l'allenatore: il primo legato agli uomini, il secondo legato al modulo.
Marcos Alonso nella partita d'andata è stato uno dei crack che hanno permesso alla Fiorentina di annichilire l'Inter. Per questo il portoghese spera in tutti i modi di recuperarlo ma la caviglia per il momento non dà le giuste garanzie. Il rischio di vederlo solo in panchina è alto e per questo Manuel Pasqual resta il primo candidato per partire titolare.
Il secondo dubbio è appunto legato a come disporre gli uomini sulla scacchiera del Franchi. L'idea di Sousa è quella di trasformare la classica difesa a 3 vista a lungo nel corso di questa stagione in una linea a 4, un po' per coprirsi anche sulle fasce e un po' per lasciare spazio a Tello, nuovo arrivo che ha dimostrato di meritare fiducia e anche un modulo ad hoc per esaltare le proprie qualità.
L'allenatore viola scioglierà ogni dubbio soltanto nella giornata di domani, dopo la rifinitura. Con una svolta a sinistra possibile, che possa cambiare il volto della squadra anche per evitare di essere troppo prevedibili in questa ultima parte di stagione.