.

TABÙ

di Tommaso Loreto

Domenica scorsa non c'è riuscito, chissà che non gli riesca stasera all'Olimpico. Contro il Chievo Stevan Jovetic non è riuscito a rompere il tabù del gol ai clivensi, adesso una nuova sfida. Quella di segnare alla Lazio, altra casella nella quale lo score del montenegrino è desolatamente fermo a quota zero

Al di là dei numeri e delle statistiche, però, serve soprattutto che JoJo torni a ritrovare l'incisività che ha aiutato la Fiorentina soprattutto in avvio di stagione. Perchè stasera all'Olimpico ci sarà da correre e da approfittare di ogni singola palla buona, tanto più in attacco. Senza sprechi, con massima precisione e cattiveria sotto porta. Giocando il più possibile vicino all'area di rigore, agendo persino da punta.

Al fianco di Jovetic, ad aiutarlo con il fraseggio e la palla a terra, ancora una volta Ljajic, e una squadra che tornerà al passato 3-5-2, fondamentalmente dettato dal ritorno a tempo pieno di Cuadrado a destra. Al posto di Aquilani largo a Migliaccio nel terzetto completato da Borja e Pizarro. Dietro torna Roncaglia, con Rodriguez e Savic a protezione di Viviano. Ci vorrà una grande Viola stasera, questo è praticamente certo. Ci fosse anche il vero JoJo sarebbe tutto più semplice.