.

TABÙ INFRANTI

di Tommaso Loreto

E' una vittoria importante quella con il Sassuolo, per tanti motivi. Il bisogno di continuità, finalmente, viene soddisfatto da una prova all'altezza e da una tenuta mentale che regge. Qualche momento di sofferenza c'è, come qualche svarione in difesa con Tatarusanu che prima sbaglia poi rimedia, ma tutto sommato i viola meritano i tre punti e soprattutto meritano di interrompere più di un tabù.

Prima di tutto la Fiorentina torna a vincere due gare consecutive in campionato dal febbraio scorso ma non solo. I viola ritrovano uno dei marchi di fabbrica della passata stagione, ovvero il gol in avvio, e segnano ne primo quarto d'ora di gioco per la prima volta in stagione. Infine anche Kalinic interrompe il digiuno al Franchi, ritrovando i gol dopo la sconfitta con la Juventus dell'aprile scorso. 

Giusto considerare che, oltre ai dati emersi dalla vittoria con il Sassuolo, la squadra viola era reduce dal viaggio per niente semplice in Azerbaijan, il che rende i tre punti ancora più preziosi. Una prima risposta in attesa del recupero di giovedì che renderà più chiara la classifica della Fiorentina. Perchè se davvero la squadra di Sousa ha trovato il modo di dare continuità ai propri risultati il resto della stagione può ancora farsi assai intrigante.