TALENTO, GIOVENTÙ, MOTIVAZIONI
"La rosa è quasi completa e con le caratteristiche che cercavo: abbiamo giovani di talento e con grandi motivazioni". L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha definito così, nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato con l'Inter, la rosa messagli a disposizione da Corvino e Freitas.
Un organico - citando Pioli - "quasi completo", che solamente negli ultimi giorni ha visto l'arrivo di diversi potenziali titolari, Giovanni Simeone in primis. Dopo una lunga attesa, insomma, giocatori come l'ex Genoa, Eysseric o Pezzella hanno aumentato senza dubbio la qualità dell'undici viola, anche a fronte delle tante cessioni dell'estate. Senza dimenticare alternative come Biraghi e scommesse come Gil Dias, pronte a dire la loro nel corso della stagione.
"Talento, gioventù e motivazioni": la Fiorentina di Pioli si prepara a ripartire intorno a questi tre concetti fondamentali. E il test di domani sera contro l'Inter sarà importante per farsi una prima idea sulle potenzialità effettive di questa squadra.