.

TANQUE SILVA, Difficile rimpiangerlo..(VIDEO)

di Tommaso Loreto
Video tratto da Youtube

La partita, di per sè, è per cuori forti, o più semplicemente per i veri amanti del calcio. Una gara che non ha mai avuto un momento di equilibrio, costantemente in bilico tra il Boca e l'Independiente nel campionato Clausura 2012. Con una "Bombonera" che al fischio finale deve aver sentito qualche brivido gelido salire lungo la schiena. Del resto basterebbe la fredda cronaca delle realizzazioni a far immaginare una partita d'altri tempi. Con il Boca e la "Doce" (la curva gialloblu) a esultare per un 4-3 in rimonta dopo esser stati sotto per 0-2 e 1-3.

Eppure il finale è al contrario da incubo per i pardoni di casa. Un vero e proprio paradiso, ovviamente, per l'Independiente e Farìas che entra di diritto nella storia del calcio argentino. Un gol da raccontare ai nipoti davanti a un camino, possibilmente nella pampa (a due passi dalle proprietà di Batistuta, aggiungiamo noi). Il punto è che proprio qualche attimo prima del gol decisivo, il buon "Tanque" Silva, sul 4 pari a un soffio dalla fine, si ritrova sui piedi il pallone buono per anticipare Farìas e scrivere il proprio di nome nella storia. Con il risultato che, a prima vista, appare desolante. Il resto lo raccontano le immagini, al minuto 4:58 del video che Firenzeviola.it prontamente vi propone.

Verrebbe allora da sottolineare una sensazione. Senza ovviamente cattiveria nei confronti del calciatore (tra l'astro sfortunato nel colpire il palo nell'occasione del 3 a 3, ma altrettanto immobile e piantato al suolo sul gol del momentaneo 4-3) nonostante la penuria dell'attacco viola, rimpiangere oggi la partenza del "Tanque" risulta assai difficile. Tanto quanto, almeno, provare a domandarsi perchè, a suo tempo, si sia deciso di puntare su un'opzione di questo tipo.

P.s.: Probabilmente, provando a sdrammatizzare, è tutta colpa di Youtube...che ieri regalava entuasiamo per i tifosi viola in attesa di Silva e delle sue esultanze viste sul web, e che oggi invece racconta il marchiano errore sotto porta.


Gli highlights di Boca Juniors-Independiente 4-5